Mi piace fumare

  • Fumo per abitudine

A volte si fumano da sole.
risposta di Centro Italiano Antifumo:

"Lei è un fumatore come dire incallito! Sicuramente fuma non meno di 20 sigarette al giorno.L’abitudine noi la risolviamo togliendogli il piacere di fumare le prime 10/20 a il resto ci pensiamo noi".

  • Mi piace fumare!

risposta di Centro Italiano Antifumo:

Sa quante cose belle ci sono nella vita?
Il piacere che trova nella sigaretta lo potrà trovare anche altrove. Esso è legato alla dipendenza nicotinica. Smettendo di fumare proverà un sentimento di conquista, si sentirà più in forma, ritroverà pienamente il gusto e l'odorato, si risveglieranno tutti i sensi e avrà più fiato. Inoltre, smettendo di fumare, non dovrà più preoccuparsi
dei rischi che corre la sua salute e quella degli altri.Chiami il numero verde  per un consulto gratuito, lo faccia ora non domani.

 

  • Fumare mi rilassa.

risposta di Centro Italiano Antifumo:

Ci sono altri modi per rilassarsi: ascoltando la nostra sessione, oppure una passeggiata o più movimento,  dormire di più o ancora fare una siesta (anche solo di un quarto d'ora).
Il piacere e la sensazione di rilassamento che si provano dopo aver fumato una sigaretta, sono legati alla dipendenza generata dalla nicotina.
In realtà la sigaretta elimina il cattivo umore provocato dalla mancanza di nicotina.
I non fumatori non provano ne piacere ne rilassamento quando assumono nicotina. Con noi smettendo di fumare si renderà conto che non avrà bisogno della sigaretta per rilassarsi e per vivere con piacere. Ritroverà la calma e la tranquillità di cui godono i non fumatori. I fumatori hanno dimenticato cosa significa essere completamente rilassati in quanto temono in continuazione di provare i sintomi di astinenza dalla nicotina.

  • Una sigaretta al giorno mi aiuta a superare i momenti difficili

risposta di Centro Italiano Antifumo:

Si chieda se in fondo la sigaretta l'aiuta veramente a superare i suoi problemi. Accendere una sigaretta quando si presenta un problema può impedirle di identificare il vero problema e di risolverlo?

  • Fumare mi permette di lavorare meglio.

risposta di Centro Italiano Antifumo:

La nicotina facilita la concentrazione in quanto attenua i sintomi di astinenza (agitazione, ansia). Essa le permette di liberare i suoi pensieri per altre cose. In realtà la sigaretta diminuisce le prestazioni intellettuali in quanto diminuisce l'apporto di ossigeno al cervello.
Il nostro trattamento le permetterà di non avere queste crisi di astinenza.

 

  • Prima o poi smetterò di fumare, non ora

risposta di Centro Italiano Antifumo:

Non sarà certamente più facile smettere fra qualche tempo. Quindi perché non smettere subito ? Non sarebbe meglio smettere di fumare a partire da subito? Non sarà solo nella sua vittoria contro il fumo , noi l’aiuteremo.

 

  • Mi manca la volontà per smettere di fumare

risposta di Centro Italiano Antifumo:

Chi ha smesso di fumare senza un aiuto, ti avrà detto che ci vuole tanta volontà, ti sentirai anche frustrato da queste continue affermazioni, sei stufo che ti dicano di smettere di fumare.

Forse fumi perché pensi che ti rilassa, ti tiene compagnia, perchè ne senti il bisogno appena ti alzi, dopo aver mangiato, dopo il caffè e ti dici non hai nessun altro vizio e che ti tieni solo questo.

Ricordati che chi ha smesso di fumare da solo non è stato con la sua volontà. 

Dimmi,   hai dei figli?  Ci vuole altro che volontà per crescerli.

Hai un lavoro? Anche qui ci vuole volontà per alzarsi tutte le mattine.

Sei andato a scuola e hai messo volontà, volontà per mettere in ordine la casa, volontà per leggere queste righe…

Ci vuole volontà per tutto, perciò vedi che anche tu hai tanta volontà.

Ma in realtà, cosa   ti fa  andare a lavorare? 
Cosa ti fa impegnare a crescere i figli …??...

 

Per smettere di fumare non ci vuole volontà, come dice chi ha smesso da solo, ma occorre la motivazione, e sicuramente anche tu hai la tua, ma nel tuo caso non è sufficiente e non ti fa abbastanza male, non crea la giusta leva su di te.

Perciò per smettere di fumare ci vuole una motivazione e non volontà.

Tu cresci i tuoi figli perché hai volontà? No di certo!!   Perché AMI i tuoi figli,

Ti alzi tutte le mattine per recarti al lavoro, e anche qui hai la tua motivazione per farlo così ripetutamente e mica per una settimana o un anno.

 

Quello che voglio dirti è che se non hai la motivazione o la tua non fa leva,  allora devi farti aiutare.

  • Sono dipendente della nicotina

risposta di Centro Italiano Antifumo:

La nicotina è infatti una sostanza che genera una forte dipendenza fisica.
In realtà è la dipendenza la ragione principale che spinge i fumatori a continuare a fumare. Ogni sigaretta alimenta e rinforza questa dipendenza.
Vi basterà una seduta e un periodo di 2 o 3 settimane senza fumo per liberarvene. Smettere di fumare significa uscire dalla morsa della dipendenza. Molti nostri clienti ex-fumatori confessano che uscire dalla dipendenza è stato meno difficile di quanto pensassero e che se l'avessero saputo avrebbero smesso prima.

 

  • Ho paura dei sintomi provocati dalla mancanza della sigaretta

risposta di Centro Italiano Antifumo:

Questi sintomi spariscono quasi immediatamente si attenuano sino addirittura ad essere eliminati.

  • Se smettessi di fumare ingrasserei

risposta di Centro Italiano Antifumo:

E' vero che alcune persone aumentano di peso smettendo di fumare. Sappia comunque che l'aumento di peso è moderato (2/3 chili) nei primi 20 giorni e che il nostro metodo limita l’aumento.

  • Alla mia età il peggio è fatto

risposta di Centro Italiano Antifumo:

Questo ragionamento è sbagliato. Indipendentemente dalla sua età e dagli anni che fuma. Smettere di fumare ha un effetto benefico sulla sua salute e vuol dire vivere meglio con se stessi e con gli altri da subito.

  • Fumo poco non rischio molto

risposta di Centro Italiano Antifumo:

Molti studi scientifici hanno dimostrato che anche "medi" fumatori corrono seriamente dei rischi.
Ad esempio gli uomini che fumano da una a 10 sigarette al giorno, corrono il rischio di contrarre un cancro ai polmoni nella misura di 20 volte maggiore in rapporto ad un non fumatore.

  • Fumo sigarette leggere e il rischio che corro è minimo

risposta di Centro Italiano Antifumo:

Il concetto di sigarette "leggere" è stato inventato dall'industria del tabacco per trarre in inganno il fumatore portandolo a credere di fumare sigarette con un grado di tossicità minimo.
I tassi di nicotina e di catrame indicati sul pacchetto di sigarette sono stati stabiliti con degli appositi macchinari, ma le persone non sono macchine ! I fumatori di sigarette leggere non fumano allo stesso modo dei fumatori di sigarette "normali". Essi, infatti, inalano più profondamente, fanno dei tiri più lunghi e più frequenti, lasciano dei mozziconi più corti e tendono a comprimere il filtro per evitare che il fumo sia troppo diluito con l'aria. Di conseguenza il tasso di nicotina e di sostanze tossiche contenuto nel sangue, non è molto diverso per i due tipi di fumatori, anzi abbiamo riscontrato nei fumatori delle così dette "leggere" un tasso di catrame più alto rispetto a un fumatore di sigarette "normali"

Il nostri indirizzi:

Centro Italiano Antifumo

via D.Oliva n7 Roma 

Tel 06 878 114 772

numero verde 800135502

 

Centro Italiano Antifumo
Via Camillo Cavour n 2 c
10010 Perosa Canavese
Tel.0125 640 274 01251925504

 

Cenro Italiano Antifumo

ora in Viale Berengario 11 

Milano Tel. 02 899 54 323

 

Centro Italiano Antifumo

presso Easybox

Corso Giulio Cesare n 300

Torino Tel 011 198 34 130

 

Centro Italiano Antifumo

Via San Benedetto n14

Genova

Tel 0108934605

 

Centro Italiano Antifumo Antismoking

Skyline 18

Via Fratelli Ugoni

Brescia

Tel 0302053151

 

 

 

 

 

Informazioni

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore, i collaboratori di Centro Italiano Antifumo sono il riferimento che cercavate per il vostro benessere. Per saperne di più, consultate la nostra pagina: IL NOSTRO TRATTAMENTO

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© copyright Centro Italiano Antifumo Antismoking
Via Cavour, 2C Perosa Canavese To p Iva 10239530016

Chiama